Ruben Cedeño

www.rubencedeno.com

Libri

Musica

Interviste

Articoli

Foto

Video

Conferenze

 

Biografia

Paesi

Belle Arti

Famiglia

 A PROPOSITO DELLE PROFEZIE MAYA
Rubén Cedeño

 

 
 
 
CHE COS’E LA METAFISICA

RUBÉN CEDEÑO

metafisica in italia

 

 

La METAFISICA è un insegnamento diventato di moda nel mondo intero in questi ultimi tempi. E’ la madre di tutte le filosofie, religioni e scienze,comune a tutte queste, perché si occupa di tre argomenti principali: L’ESSERE, DIO è LA SCIENZA DELLA CONOSCENZA.


LA METAFISICA si conosce da poco tempo pero esiste da quando esiste l’essere umano. Il nome lo creo Ardronico di Rhodas nel I secolo dopo Cristo per mettere in ordine sotto questo nome certi libri di Aristotele che parlano di etica, bellezza, e temi intangibili.


METAFISICA vuol dire ”QUELO CHE VA PIU IN LA DEL FISICO”.Attualmènte quello che la studiano e la approfondiscono, la chiamano “L’arte di essere Felici”, capire stessi e conoscere le leggi della vita per non continuare a vivere rimanendo


“vittime delle circostanze” LA METAFISICA si è sempre studiata in tutte le università, seminari e scuole religiose con il nome di filosofia.


Durante la meta del XX secolo il dottore angloamericano Emmet Fox, fece conoscere questa scienza in maniera popolare, scrivendola in maniera semplice e facendola accessibile a tutti, con suoi libri e conferenze.


Conny Mendez fu discepola di Emmet Fox, essendo latinoamericana e perfettamente bilingue, dopo aver letto e tradotto in casigliano( spagnolo) gli insegnamenti più specifici di Emmet Fox ;in seguito ha scritto l’opera METAFISICA 4 in 1 “nella quale oltre che gli insegnamenti del suo maestro, incluse nuove istruzioni che i Maestri della sapienza hanno dato alla terra nella nuova epoca. In questa maniera Conny Mendez si trasforma nella prima Metafisica del mondo Latinoamericano ed suoi libri,pionieri di questi insegnamenti, sono più conosciuti nella seconda meta del XX secolo.


Nella sua città natale insegno a molti discepoli, trai quali la scrittrice Carola de Goya,cui libri sono venduti in tutta ispanoamerica.


LA METAFISICA non appoggia nessuna pratica medianica,extrasensoriale, paranormale e neanche la personalità umana.


LA METAFISICA si bassa sulla realizzazione dell’essere umano,cosciente di se stesso, delle proprie azioni, cosciente che la sua mente ha il potere di orientare la vita per renderla costruttiva. Insegna gli aspetti di DIO è vivendo d’accordo con questi aspetti si puo sradicare la cattiva volontà, la malattia, le lotte dalla nostra vita.


LA METAFISICA non va contro nessuna religione, ama e rispetta profondamente il cattolicesimo come religione madre di tutto l’occidente.


Quando La METAFISICA è stata attaccata o condannata ha sempre risposto e rispondera perdonando perchè mete in pratia gli insegnamenti del Maestro Gusù.


LA METAFISICA è un insegnamento che troviamo nei libri; non c’è guru, ufficio, autorità esterna non esiste nessun movimento di proselitismo.La persona che vuole sapere che cos’è puo leggere i libri (“METAFISICA I PILONI “-“IL MAGNO LIBRO DELL’INSEGNAMENTO”di Ruben Cedegno ) o assistere alle conferenze che si danno liberamente in molte città del mondo

PER INFORMAZIONI CHIAMARE:
( 348/0669829 --035/562972 – e-mail:metafisicaitalica@tiscali.it )

DIO TI BENEDICE

QUESTO E PER TUI

Autore: Rubén Cedeño

Separati dai tuoi problemi e non prestare attenzione a niente che ti perturbi.

Rilassa e distendí la fronte, sciogli la tensione del muscoli del volto, delle spalle, delle bracda e delle gambe. Rilassa tutto it tuo corpo. Rimani alcuni minuti in pace con il tuo Essere. Dimentica le molestie quotidiane: il rumore delle motociclette e dei clacson, il transito per le strade , il calore, i reclami che la gente ti fa per qualsiasi cosa, le velleitá di alcune persone, l'aggressivitá con cui alie volte ti hanno trattato, il disdegno, il dominio che altri vogliono avere su di te, gti insulti ricevuti, il cattivo gusto, la falsitá, la vacuitá della societá umana. DIMENTICATI DI TUTTO QUELLO CHE Tí POSSA PERTURBARE, giacché quando rivolgiamo la nostra attenzione a una cosa sgradevole, ci convertiamo nella stessa cosa che ci disgusta e perdiamo la nostra Pace interiore giacché ci alteriamo físicamente, emozionalmente e mentalmente.

Ricordati che la Forza che ti permette di vivere, pensare, sentiré, muovertj, guardare e realizzare ogni cosa che ti propon, di fare é dentro il tuo proprio cuore; giacché nel tuo cuore esiste la Scintilla Divina di Dio, o il soffio vítale dello Spirito

Santo, o anche come lo chiamano molte persone il Cristo Interiore e ripetendo te parole di San Paolo: ¿ Non sapete che siete il Tempio di Dio e che lo Spirito di Dio vive in voi...? "Gesü Cristo esiste in voi".

Molti milioni di anni fa, tu e tutti noi esseri umani vivevamo nel Cuore di Dio e non avevamo il corpo come ora , eravamo scintille di Luce formando parte del Raggiante Spirito di Dio e cellule luminose del suo Essere. In quel tempo non avevamo coscienza di noi stessi né di quello che accadeva, perianto Dio decise in un momento determinato della manifestazione cósmica che tutti prendessimo coscienza che siamo parte di Luí e per questo incarnammo con corpi fisici, giacché solamente attraverso la materia possiamo acquisire tutta la conoscenza che dobbiamo accumulare per diventare autocoscienti che siamo parte di Dio, Scintitle del suo proprio Essere. Detto in altre parole che "Siamo Déi" e di questo troviamo conferiría nella Bibbia come nella Genesi e nel Vangelo secondo Giovanni. ''E Dio creó l'uomo a sua ¡mmagine" (Genesi 1-27), "Voi siete Déi" (Giovanni 10-34).

Perianto siamo arrivati alia incarnazione física con la fínalitá di:

 

• Avere coscienza e autocoscienza degli aspetti di Dio.

• Espandere la ScintiJIa di Dio che portiamo dentro di noi fino a farla brillare come un Solé.

• Per mezo delta evoluzione arrivare al punto di fonderci netl'oceano di Luce,

Felicita e Amore della Presenza di Dio.

Dio é il tutto in tutte le cose, Egli é l'essenza del nostro proprio Essere e di tutto quello che esiste. Dio mai puó essere que! personaggio meta umano e meta divino, castigatore e vendicativo che credono alcune persone perché Egli non puó andaré contro il suo proprio Essere che siamo noi stessi.

Dio é amore ed Egli t¡ ama come ama a ciascuno di noi con la maggior delicatezza e premura che tu possa immaginare, poiché siamo parte del suo corpo e di tutto quello che esiste. Egli c¡ complace come un padre al figlio prediletto; e osserva tutto quello che ci ha dato per dilettarci: un cielo pleno di nubi per sognare e stelle per immaginare e studiare; alberi per abbellire e con frutti per essere mangiati; acqua per rinfrescarci, per abbellirci e darci da bere; pietre per costruire le nostre case; animali per dar testimonianza del suo amore, bellezza e liberta; aria per volare e respirare; e inoltre tutto il genere umano perché ci accompagni e d colmi di amore, armonia e felicita.

Succede che noi uomini abbiamo libero arbitrio che consiste nella liberta di vivere nel bene o nel male secondo la nostra buona o cattiva forma di pensare, sentiré e agiré e quelli di noi che scelgono di vivere nel male non possono gioire per i regali che Dio c¡ ha dato per essere felici qui sulla térra.

L' Ordine Divino é il primo figlio del cielo, incominciamo a mettere ¡n ordine ¡ora! It nostro mondo e per legge di conseguenza il mondo che ci circonda, perché quello che si comprende e si realizza internamente si proietta e si realizza esternamente.

Comincia adesso a evocare la Scintilla Divina che é accesa nel tuo cuore come un

Solé Potente raggiante di Pace, Amore, Volontá Divina, Saggezza, Felicita,

Benessere, Opulenza, Tranquillitá e tutto quelto che é attributo di Dio.

Li dove ü trovi in questo momento in autobús, nella metropolitana, al bar, nel parco, alio stadio, in una cómoda poltrona o piacevolmente disteso sul tuo letto pensa in queste cose:

1. Dio é amore e desidera solo il mió bene. Dio si manifesta in ogni battito del mió cuore, io lo sentó e so che Dio é con me in ogni istante della mia vita.

2. Con gli occhi spirituali vedi come il tuo cuore comincia a trasformarsi in un solé raggiante di Luce. Sentí come il tuo cuore di Luce va iIluminando dentro e fuori tutto il tuo corpo. Pensa, sentí e ripeti : "lo sonó il punto di Luce con cui Dio si affaccia al mondo".

3. Adesso vedi come nel centro del Solé di Luce c'é una fíamma tripartita che si origina nella parte superiore del tuo cuore. Sonó tre fiamme vive e brillanti che sonó manifestazione dei tre aspetti primordiali di Dio.

4. Nel lato destro del tuo cuore vive e brilla la Fiamma Azzurra che contiene tutta la Fede, la Volontá e il Potere di Dio.

 

Afferma:

 

"Non ho paura, Dio é fede e certezza nel mió ciiore". "lo sonó la Forza , la Fede e, ¡I Potere di Dio che distrugge ogni dubbio, malvagitá e superstizione" "La volontá di Dio per me e per tutti sempre é il bene". "Ogni male contiene un bene occulto".

5.Adesso dirigi la tua attenzione verso il lato sinistro del tuo cuore e vedi la Fiamma Rosa che contiene l'Attivitá, l'Amore, la Bellezza, l'Opulenza, la Diplomazia di Dio nella loro massima espressione.

 

Afferma:

"lo sonó un centro elettronico di amore e perdono a tutti quelli che hanno bisogno del mió perdono" "lo sonó Dio in azione"

''lo sonó una fonte luminosa di Amore Universale che avvolge a tutti gli esseri, cittá, paesi e continenti del mondo".

6. Nel centro del cuore vedi come sorge Vittoriosa la Fiamma Gialla Dórala irradiando tutta la Sapienza, Intelligenza e Illuminazione di Dio.

 

Afferma:

 

"lo sonó iI punto di Luce per dove Dio si affaccia al mondo"

"lo sonó la Pace e la Sapienza di Dio che supera la comprensione umana" "lo sonó la Luce del Mondo" "Dio é Luce e non c'é nessuna tenebra in Lui" (Giovanni 1-5)

7. Immagina adesso come la Fiamma Azzurra del lato destro del cuore e la Fiamma Rosa del lato sinistro scendono fino alia punta dei tuoi piedi e da li si alzano le due Fiamme mescolate in una fiammante Fiamma color Violetta che jncomincia ad avvolgerti completamente fino ad arrivare alia tua testa, costruendo cosi un Arco di Luce Violetta attorno a tutto iI tuo corpo. La Fiamma Violetta é it fuoco sacro di Dio che annulla ed estingue ogni condizione imperfetta indesiderabile.

8. Immaginati come una Torcía di Fiamma Violetta e ripeti:

"lo sonó la legge del perdono e la Fiamma Violetta Trasmutatrice che estingue ed annulla tutti gli errori commessi da me e da tutta l'umanitá"

"lo sonó una Torda di Fiamma Violetta"

La Fiamma Violetta ti rende invisibile e invincibile a ogni creazione malvagia e imperfetta.

Dal punto di vista occulto, il rancore, la critica, l'assenza di perdono, l'avversione e l'odio sonó le cause delle malattie e delle guerre, cosicché di a ogni persona, situazione o cosa con la quale non sei in armonía : "Ti do il mió amore e iI mió perdono".

Concludi questa meditazione dando grazie a Dio per tutto quello che tieni e non ti lamentare di niente. "La laméntela é la negazione della presenza di Dio".

Cosí sentiamoci riconoscenti per TUTTO quello che abbiamo.

PREGHIERA DI RINGRAZIAMENTO Grazie Padre per la mia vita,

Che é la tua e quella di tutti gli altri.

Grazie per la luce e le ombre

Che mi fanno vedere la tua immensitá.

Grazie Padre per la térra,

II fuoco, l'aria e il mare.

Grazie per l'amore e per amare,

Per sapere e avere volontá,

Per un amico e per 1'umanitá

Per il sorriso del bambino

Per papá e mamma.

Grazie Padre per i negri e per i bianchi,

Per gli indigeni, meticci e mulatti.

Per le pietre e le piante,

Animali e santi

Per i Troni, Serafinie Arcangeli

Per la Fede, la Speranza, la Carita.

Per il daré e il perdonare

Per la sfida e per la Pace.

Grazie Padre per le parole,

Lespressione e la capacita di parlare,

Per la pittura e le lettere

La música, la scultura,

II dramma e la architettura.

Grazie Padre per le scienze

La medicina, la elettricitá,

Per la física e per la chimica,

Alchimia e biología

Grazie per la veritá.

Grazie Padre per essere Cristiano,

Rosacroce o Induista

Ebreo, Massone o Mussulmano

Metafisico o Buddista.

Grazie Padre perché sappiamo che esisti

E in molti modi ti possiamo ringraziare

Grazie di tutto

Per il granello di sabbia fino al sistema Solare

Per tutte le galassie

Per sentiré, pensare e poter creare

Grazie per il momento

Nel quale posso meditare

Evocanditi in ogni luogo

Del mió quotidiano andaré.

Grazie per poter ringraziarti per tutto quello che mi dai.

 

Wesak 2010